L' Autrice



Vi presentiamo l'autrice dell'incipit della nostra storia, la creatrice dei personaggi che vi accompagneranno in questi due mesi di concorso letterario.

Eleonora Fornasari, è laureata in Lettere, con specializzazione in Filologia moderna, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo un’esperienza di lavoro a New York, presso una rivista e casa editrice americana, nel 2009 ha seguito, per l’American Film Institute di Los Angeles, la produzione di due short-movies (Some boys don’t leave con Jesse Eisenberg e Megafauna) e l’organizzazione di due grandi eventi (AFI Life Achievment Award to Michael Douglas e AFI Conservatory Commencement). 

Nel 2010 ha collaborato con la Calon tv (Galles, UK) all’ideazione e scrittura di episodi per la serie d’animazione pre-scolare Igam Ogam e l’anno successivo ha conseguito il diploma del Master universitario in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema. 


E’ co-autrice di un programma televisivo per ragazzi, Social King 2.0, andato in onda su Rai2 e Rai Gulp, e collabora a più testate in qualità di critica cinematografica e televisiva.
Inoltre è anche coautrice del saggio Scegliere un film pubblicato annualmente dalle edizioni Ares.


2 commenti:

  1. appena ho visto Katniss mi ha fatto venire voglia di provare , in fondo ... tentar non nuoce , giusto ;)

    RispondiElimina